Il corso introduce le nozioni fondamentali per raggiungere il successo in una strategia di marketing efficace attraverso l'uso del social media.
In dettaglio gli argomenti del corso:
- le fasi del ciclo di vita di un progetto: definire, pianificare, mettere in atto, concludere.
- la definizione degli obiettivi, la pianificazione economica e quella operativa, la definizione dei rischi di progetto
- l'esecuzione del progetto, compresa la gestione delle riunioni e dei possibili conflitti
- il monitoraggio del progetto: stati di avanzamento, analisi degli scostamenti, gestione delle richieste di modifica, reporting di progetto
- la chiusura del progetto: verifica con la committenza ed analisi dei risultati ottenuti.
- gli attori principali del progetto: sponsors, committenti, clienti, fornitori, interlocutori chiave
- qualità di progetto: assicurazione e controllo della qualità
- i processi di di supporto ai progetti: approvvigionamento e selezione dei fornitori
- le competenze chiave per la gestione dei progetti e del team: team-working, gestione dei conflitti, comunicazione, coaching
- la comunicazione di progetto: pianificare e gestire la comunicazione. Lo storytelling